Consulenza SEO Milano » Come creare una pagina Google My Business

Google My Business è uno dei modi più semplici per avere la tua attività listata nei risultati di ricerca di Google, ma molte aziende non utilizzano questa opportunità. Ma, come creare una pagina Google My Busines?

Probabilmente ti sei chiesto come trovare nuovi clienti da libero professionista. In questo articolo, vediamo perché le piccole imprese dovrebbero avere una scheda Google My Business e perché vale la pena dedicare tempo e impegno per rendere la scheda il più utile ed efficace possibile.

Perché hai bisogno di una scheda di Google My Business?

Google My Business si basa sulle ricerche locali, che può includere ricerche effettuate vicino alla tua attività e ricerche effettuate fuori della tua area ma con la località della query di ricerca.

Ad esempio, se un utente si trova a Milano, potrebbe cercare semplicemente “agenzia di marketing”, ma se si trova a Torino per esempio, e ha bisogno di un partner per servizi di search engine optimization localizzato a Milano, cercherà “SEO Milano“.

Anche se non disponi di un negozio fisico e svolgi attività commerciali online, queste schede aiutano comunque nelle ricerche.

Le schede di Google My Business offrono tutto ciò di cui hai bisogno. Dopo aver registrato o rivendicato la tua scheda GMB, puoi rispondere alle recensioni dei clienti, aggiungere immagini e molto altro per aiutare la tua attività a distinguersi nella ricerca locale.

In parole povere, se non hai un profilo Google My Business, non puoi letteralmente competere nella ricerca locale, quindi GMB è uno dei primissimi posti in cui dovresti iniziare quando lavori sulla SEO locale per la tua attività.

Come creare una scheda Google My Business?

  1. Accedi a Google My Business
  2. Dovrai compilare i dati richiesti. Al termine della registrazione ti verrà chiesto di inserire un codice di conferma che riceverai tramite una cartolina, quindi scrivi bene il tuo indirizzo e controlla la posta dopo un paio di giorni.

Google My Business è gratuito?

Sì! La tua azienda può registrarsi a Google My Business gratuitamente. Niente batte un servizio gratuito, motivo per cui Google My Business è una piattaforma essenziale per qualsiasi azienda. Che tu sia una nuova startup o un brand già affermato, creare un profilo Google My Business non costa nulla.